Pagine

giovedì 5 gennaio 2012

un ponte per cuba

Quando ho scoperto l'amara verità del costo di un biglietto per raggiungere la nostra Cuba è nata l'idea del mio blog.
Perchè se ci fosse stato un ponte per Cuba sono sicura che io stessa e la mia famiglia italocubana l'avremmo percorso, probabilmente senza sosta, e la bramosìa di raggiungerla sarebbe stata tale che non avremmo apprezzato che l'arrivo.




Ed invece il ponte non c'è. Per arrivare dobbiamo pagare biglietti dai prezzi  altissimi che non risparmiano i bambini e...allora cosa fare? per il momento ci avviciniamo con el deseo de compartir...con le sensazioni, con la musica, con la poesia, con lo scambio di chi, come me, è alla ricerca di un "ponte per cuba". 

5 commenti:

  1. ciao !! che bello, un'altra famiglia lat-italo americana come noi !! è vero, i biglietti costano moltissimo ed è praticamente l'unica opzione di viaggio. Non conosco Cuba, ma giù in Perù c'è molta influenza della cultura cubana, soprattutto nella musica. Aspetto altri posts !!

    RispondiElimina
  2. Eccola!!!! Non potevo mancare. Bravissima, sono fiera di te e di questo blog. Ti seguirò con passione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Estrellazul, ti conosco da tempo, sebbene purtroppo non assiduamente. Mi sento vicina a te sia per la scelta di avere unito l'Italia al Latinoamerica sia per la "coraggiosa" scelta di vivere in luoghi molto lontani....e poi ti devo ringraziare per avermi fatto conoscere la canzone di Peteco Carabajal "la estrella azul"...mi commuovo sempre un pochino quando la ascolto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Katia, senza il tuo assiduo, costante, quasi "prepotente" promemoria non l'avrei mai fatto! Grazie bella mia!!

    RispondiElimina
  5. Las estrellas, como luz de nuestros sueños, nos hacen amar en manera intensa todas aquellas cosas hermosas que nos rodean a pesar de las distancias.

    RispondiElimina