Pagine

sabato 7 gennaio 2012

Cerchiamo ciò che ci unisce




Abbiamo catturato questa immagine una sera di marzo dal Malecon dell'Avana, "puesta del sol" si chiama, quando il sole si unisce al mare...ma solo chi c'è stato può capire quanta energia possa dare. E' l'unione naturale degli elementi.

Ho ancora in mente il sorriso delle mie bambine quando correvano negli enormi spazi che si trovavano di fronte al Malecon. Ed ho pensato al sorriso del piccolo cubano della canzone del guatemalteco Ricardo Arjona "Puente"

http://www.youtube.com/watch?v=kN7esohqUA4


nel momento in cui incontra, grazie ad un ponte, un'altro come lui.


Credo nelle rivoluzioni e nella necessità che ognuno di noi riesca a sentire nel profondo le ingiustizie inflitte ad altri in qualsiasi parte del mondo. Ma sono anche  consapevole di quanto hanno unito e diviso.

Mi piacerebbe affacciarmi dal "mio" ponte lasciando tutto questo scorrere al di sotto perché la "historia es larga y la vida es corta" - "la storia è lunga ma la vita è breve".
Cerchiamo ciò che ci unisce come la "puesta del sol" ...

1 commento:

  1. Bellissimo Paola!Continua così!
    ...e che nostalgia questo video, da vedere e ascoltare di continuo...VIVA CUBA SIEMPRE!

    RispondiElimina