Pagine

domenica 29 gennaio 2012

Historia de un amor



A Cuba la musica si respira nell'aria.






E' una particella che fluttua e quando inspiri, entra in te. Ed oltre a catturare ogni tua parte del corpo, a volte raggiunge organi vitali. E così il bolero cattura il cuore. Questa musica di origine spagnola è approdata a Cuba ed ha affondato le radici in questa terra confondendosi con granelli africani raggiungendo un forma di sensualità ed amore uniche. La danza che ne deriva è un vero e proprio corteggiamento, corpo a corpo, l'uomo anela al corpo della donna, ma sa che deve passare per il suo cuore. 









Il mio bolero preferito è "Historia de un amor", è stato scritto da Carlos Almaran nel 1956. Le interpretazioni sono state molte ma quando la sento cantata dalla messicana Guadalupe Pineda io la trovo meravigliosa...  


Allora io vi consiglio, nel silenzio della notte, di assaporare musica e parole...e di innamorarvi ancora...






Ya no estás más a mi lado, corazón 
En el alma sólo tengo soledad 
Y si ya no puedo verte 
Porque Dios me hizo quererte 
Para hacerme sufrir más 

Siempre fuiste la razón de mi existir 
Adorarte para mí fue religión 
Y en tus besos yo encontraba 
El calor que me brindaba 
El amor, y la pasión 

Es la historia de un amor como no hay otro igual 
Que me hizo comprender todo el bien, todo el mal 
Que le dio luz a mi vida 
Apagándola después 
Ay qué vida tan oscura 
Sin tu amor no viviré




Nessun commento:

Posta un commento